Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è necessario fare affidamento ad un amministratore di condominio a Bellinzago Lombardo?

Con condomini con più di 8 comproprietari la legge obbliga i condomini a nominare un amministratore. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Compiti e doveri di un amministratore di condominio a Bellinzago Lombardo?

L'amministratore di condominio a Bellinzago Lombardo non soltanto rappresenta legalmente il condominio ma è assoggettato per norma a determinati doveri, come ad esempio:
  • far rispettare ai condomini il regolamento;
  • riscuotere i contributi;
  • mostrare ai condomini l'attestazione dei pagamenti effettuati, qualora questi ne facciano richiesta;
  • occuparsi degli adempimenti fiscali;
  • tenere cura dei registri;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Calcolo delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando i condomini sono più di dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso cui si ha la possibilità di calcolare gli oneri condominiali spettanti a ciascuna unità immobiliare. Queste sono calcolate sulla base di parametri fissi, che non sono influenzati da ipotetici interventi di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità immobiliari, come la la superficie, il piano e il suo orientamento.

Nel procedimento di calcolo dei millesimi non è considerato il canone di affitto, i lavori di miglioramento effettuati e lo stato di manutenzione di ciascuna unità. A fianco a quelle riguardanti la proprietà, elaborate su parametri immutati come la metratura dell'unità abitativa, l'orientamento a nord o sud e il piano, si accostano quelle riguardanti l'uso, finalizzate a dividere le spese per i beni e servizi comuni secondo l'uso di ciascun condomino.
Contatta il servizio Amministratore condominiale a Bellinzago Lombardo per richiedere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta più conveniente. I professionisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo dandoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Bellinzago Lombardo e ricevi uno e più preventivi di spesa