Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione impermeabilizzazione

Si possono impermeabilizzare superfici piane senza effettuare demolizioni edili?

Nel caso in cui lo stato della pavimentazione già esistente appare ancora buono e questa attaccata al massetto, si può procedere senza eseguire lavori di demolizione edile, attraverso la posa in opera di resine impermeabilizzanti.

L'applicazione di resine innovative, infatti, consente di impermeabilizzare e deumidificare varie tipologie di coperture a Pragelato, come terrazzi, tetti, piscine, pavimenti e coperture di capannoni industriali. La resina, applicata direttamente sulla copertura esistente, forma una superficie impermeabile e perfettamente adattabile al piano già esistente.

Qual è la causa di infiltrazioni in coperture e balconi?

Le pavimentazioni di un'abitazione sono la parte più esposta ad infiltrazioni perché sono sempre sottoposte all'azione delle intemperie, con la conseguente rottura di alcune parti strutturali. Solitamente infatti terrazze, balconi e tetti necessitano di opere di impermeabilizzazione con lo scopo di evitare rigonfiamenti dell'intonaco, distacchi ed ossidazione delle parti metalliche strutturali.

Perché conviene adoperare una resina impermeabilizzante?

Anche nel campo delle costruzioni edili a Pragelato l'applicazione di recenti tecnologie ha consentito l'utilizzo di resine liquide impermeabilizzanti che, oltre ad evitare i disagi provocati da demolizioni edili e permettere l'ingresso agli ambienti durante la durata dei lavori, consentono di intervenire direttamente sulle superfici esistenti. Per questo, le resine sono utilizzate particolarmente per i lavori di impermeabilizzazione a Pragelato di costruzioni in cui si hanno problemi con infiltrazioni ed umidità.

Impermeabilizzare un piano con resina ha sicuramente molti vantaggi rispetto ad una demolizione edile, quali:
  • ridotto impegno di spesa;
  • nessun rifiuto inerte prodotto;
  • tempi di intervento più brevi;
  • garanzia di impermeabilizzazione su tutta la superficie trattata;

Preventivi gratuiti per tutti i lavori di Impermeabilizzazione a Pragelato