Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia Pragelato potrai rintracciare in maniera semplice i professionisti della tua città e ricevere un preventivo di spesa senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello che trovi sulla nostra pagina o telefona al numero dedicato. Sarai ricontattato gratis al più presto e ti saranno fornite qualsiasi notizie sui percorsi di terapia disponibili.

In una relazione è ordinario che, con il passare degli anni, cambino le dinamiche peculiari della coppia. Eventi eccezionali e condizioni varie dal solito possono provocare disagio e dolori nel la relazione.

Per quale motivo iniziare un percorso con un professionista?

Cominciare un percorso con uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia garantisce, contrariamente a un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che solo uno specialista saprà offrire. Conseguentemente alla sua esperienza tratterà i problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Pragelato, concede di capire le trasformazioni caratteristiche della coppia, ponendo attenzione in modo particolare su potenziali scontri che è possibile trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un mutamento o un momento di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di intraprendere un cammino di riscoperta di noi stessi e dell'altro. La consapevolezza di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fertile.

Trova il contatto di un terapeuta a Pragelato per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solo problemi collegabili ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti aiuta a analizzare anche tantissime delle problematiche riguardanti il singolo che per forza di cose influiscono sulla coppia indirettamente. La consulenza di un terapeuta è effettivamente consigliata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • obesità.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Pragelato consente al partner di vivere il problema nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Chiama ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Pragelato