Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che fu utilizzato soprattutto nel mondo edile per la realizzazione di tetti, garage, pavimenti, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu prodotto in modo intensivo per molti anni ed in in questo arco temporale vennero costruiti anche diversi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. Data però, la mastodontica diffusione è possibile che sia presente ancora in qualche zona del comune di Praiano.

L'eternit è composto dall'amianto, una sostanza tossica colpevole dell'insorgere patologie molto gravi spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma compaiono dopo molti anni a causa di un contatto a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit rotto o appena rovinato, lascia nell'etere fibre molto nocive spesso causa di cancro.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per tutelare la salute di tutti. Se credi che dei materiali contengano amianto, chiama un tecnico di Praiano immediatamente.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Praiano?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi richiede un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Praiano e rientra in alcune categorie, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi dettagliati per lo smaltimento di eternit a Praiano è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta via email. In breve tempo sarai libero di visionare più preventivi dalle imprese che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Praiano e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con aziende certificate per lo Smaltimento dell'Amianto