Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Vi sono sanzioni al datore di lavoro se il RLS non viene nominato?

Il datore di lavoro, una volta che è stato nominato il Rappresentante dei lavoratori, è obbligato a trasmettere il nominativo all'INAIL entro marzo di ogni anno, tramite l'apposita procedura on-line presente sul sito web dell'ente.

Qualora il datore non provveda alla suddetta comunicazione, può incombere su questo una sanzione amministrativa di cinquecento euro. In aggiunta, il datore di lavoro si prenderà cura di mandare il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza al corso presso un'agenzia a Pralboino.

Quali sono gli argomenti affrontati durante il corso Pralboino?

Al Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza si deve garantire, da parte del datore di lavoro, la formazione basilare a gestire i rapporti con i lavoratori in materia di sicurezza e salute sul posto di lavoro.

Il corso RLS, della durata minima obbligatoria di trentadue ore, tocca diversi argomenti, tra cui:
  • analisi dei rischi;
  • pianificazione dei piani di prevenzione e protezione, come pure delle misure organizzative e tecniche;
  • nozioni giuridiche comunitarie e nazionali e normative relative alla salute e sicurezza sul lavoro;
  • tecniche di comunicazione.
◆◇◆

Contattaci per ricevere un preventivo gratuito per Corso RLS Pralboino

Aggiornamento RLS

L'aggiornamento del corso RLS è obbligatorio e deve essere effettuato in maniera periodica tenendo in mente l'insorgenza di eventuali ulteriori rischi o la loro variazione dovuta al cambiamento delle macchine, delle strutture e dei riassetti organizzativi.

L'Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Pralboino è obbligatorio e ha una durata minima di quattro ore per le aziende con un numero di lavoratori variabile tra i 15 ed i 50; per le imprese con un numero di lavoratori superiore a 50, diversamente, la durata minima del corso è di 8 ore.

Visualizza i centri di formazione del tuo comune!