Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Pavimenti in resina a Prali: scopriamoli

I pavimenti in resina prendono il nome dalla sostanza che si utilizza per la loro realizzazione: la resina, una sostanza dalle spiccate proprietà plastiche.
La resina ha origini molto antiche. Nel passato venivano impiegate resine naturali, in tempi moderni invece la maggior produzione di resina è attribuibile all'industria chimica.

Incenso, mirra e trementina sono ad esempio resine naturali e sono utilizzati per creare profumi o oli dalle molteplici applicazioni, in cosmesi come in farmacia, ma anche nella produzione di vernici. Le resine artificiali sono di aspetto viscoso del tutto simili a quelle naturali, con la medesima proprietà di indurirsi a caldo e freddo. Si tratta di polimeri. Anche nel caso delle resine sintetiche gli usi sono svariati, dalla produzione di oggetti artistici al restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello dei pavimenti in resina.

I pavimenti in resina a Prali si possono installare su ogni tipo di pavimento preesistente purchè pulita e resistente. Danno accesso a moltissimi vantaggi pratici oltre a dare la possibilità di realizzare innumerevoli finiture e motivi decorativi. Perchè non realizzi anche tu un pavimento in resina a Prali nella tua casa. Scopri quali sono le ditte di professionisti che operano nel settore della posa in opera di pavimenti in resina Prali.

Si può installare una pavimentazione in resina a Prali nei sistemi di riscaldamento a pavimento?

Non soltanto è possibile realizzare un pavimento in resina quando ci siano impianti di riscaldamento a pavimento, ma è anche auspicabile. Questo tipo di pavimenti oltre ad avere uno spessore sottile presenta un elevata conducibilità termica, peculiarità che incrementano la diffusione del calore all'interno dell'abitazione.

Pavimenti in resina Prali: quali sono i vantaggi?

I vantaggi di una pavimentazione in resina sono davvero considerevoli. Prima di tutto poichè quando vengono stesi formano uno strato unico, non hanno, a differenza dei normali pavimenti, le fughe così difficili da pulire.

È antimacchia. La caratteristica consistenza della resina contribuisce a che il pavimento non sia assorbente. Nell'ipotesi in cui vi cadesse qualcosa si potrà rimediare semplicemente utilizzando un sapone neutro e acqua tiepida.

Si può anche realizzare un pavimento in resina su un pavimento preesistente. Lo strato di resina è talmente sottile (varia da pochi millimetri ad 1 cm) che non è necessario intervenire sullo spessore di porte e soglie.

Le pavimentazioni in resina sono di facile manutenzione. La durata è eterna, tuttavia soprattutto alcune tonalità hanno la tendenza ad ingiallire se sottoposti ai raggi del sole. Ciò accade solo dopo moltissimo tempo ed è di facile risoluzione.

Pavimenti nuovi grazie a Pavimenti in resina Prali!