Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia a Prali avrai la possibilità di rintracciare in modo semplice tutti i professionisti della tua zona e ricevere un preventivo di spesa a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo posizionato accanto o in alternativa telefona al numero dedicato. Sarai ricontattato gratis dopo poco tempo e otterrai eventuali notizie sui cicli di terapia esistenti.

In un rapporto è ordinario che, conseguentemente al trascorrere del tempo, mutino le dinamiche peculiari della coppia. Momenti di novità e situazioni difformi dalle precedenti provocano rotture e sofferenza all'interno del rapporto.

Perché cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Avviare un percorso con uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia assicura, al contrario di un parente o un amico, quella visione imparziale che esclusivamente un esperto sarà in grado di offrire. Di conseguenza alla sua abilità lavorerà sui problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Prali, aiuta a conoscere i cambiamenti in riferimento alla coppia, fermandosi in modo particolare su probabili scontri degenerati.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o un momento di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di iniziare un cammino di introspezione della nostra identità e del nostro compagno o compagna. L'analisi di se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fertile.

Contatta un terapeuta a Prali per scindere i problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solo disagi riconducibili ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di vedere anche moltissime delle problematiche che riguardano il singolo che inesorabilmente influenzano la coppia in modo non diretto. La seduta presso una terapeuta viene difatti indicata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Prali dà la possibilità al partner di vivere la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Affidati ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Prali