Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Per mezzo del servizio Terapia di coppia ad Angrogna avrai la possibilità di trovare in maniera semplice ognuno dei terapeuti della zona e avere un primo preventivo senza alcun costo. Inserisci i dati nel modulo posizionato di lato o chiama il nostro numero. Verrai richiamato in maniera gratuita dopo poco tempo e riceverai qualsiasi informazioni sui cicli di terapia esistenti.

Internamente a una relazione è solito che, con il trascorrere del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti di novità e situazioni difformi dal solito possono provocare ostilità e dispiaceri all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Fare affidamento al uno specialista per contrastare i problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un congiunto o un amico, quella visione imparziale che soltanto uno specialista sa offrire. In seguito alla sua esperienza tratterà i problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia ad Angrogna, permette di conoscere le dinamiche in riferimento alla coppia, fermandosi in modo particolare su potenziali contrasti riscontrabili.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o un momento di stallo, la terapia di coppia consente di iniziare un itinerario di analisi del nostro io e del nostro compagno o compagna. Analizzare se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e produttivo.

Trova il contatto di un terapeuta ad Angrogna per risolvere problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche legati alla coppia. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche tutte quelle problematiche riguardanti la persona singola che senza ombra di dubbio condizionano la coppia in maniera indiretta. La consulenza di una terapeuta viene per l'appunto consigliata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia rispetto ad una individuale è di sicuro maggiore. Un ciclo di terapia di coppia ad Angrogna dà la possibilità al partner di approcciare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Contatta ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia ad Angrogna