Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Affidati al servizio di disinfestazione formiche a Prarostino

Sono varie le tipologie di formiche che è possibile trovare nella nostra abitazione e nel nostro giardino. Identificare la tipologia esatta di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Prarostino e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che solitamente infestano le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Formica dei giardini. Presente in tutta Europa, costruiscono il proprio nido prevalentemente in prati e giardini ma anche in prossimità di marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Non difficile da individuare grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto peculiare della formica argentina è la convivenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Formica da zucchero. Di dimensioni piccolissime, ha un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli edifici, in particolare nei luoghi più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, presenta pancia e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su alberi e cespugli, ma è possibile trovarla anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

In quale modo eliminare le formiche senza recare danno a i più piccolini e gli animali domestici?

Tra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di materiale tossico, quali veleni ed insetticidi. I disinfestatori, informati della presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di provvedere a ogni strategia al fine di evitare questo pericolo.

Formiche in bagno: cosa fare?

Eliminare le formiche tramite procedimenti «fai da te» può essere difficilissimo. In Italia, infatti, esistono varie specie, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, le consuetudini e la struttura del formicaio si differenziano in base al luogo e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un modo univoco per eliminarle completamente. Solo un'attenta analisi da parte delle imprese che operano nella disinfestazione formiche a Prarostino ti permetterà di intervenire in modo specifico e localizzato, colpendo il formicaio stesso.
 

Chiamaci ora per una disinfestazione formiche a Prarostino!