Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento termico

Su quali materiali isolanti far cadere la vostra scelta?

Quando si sceglie tra più materiali isolanti bisogna esaminare le caratteristiche tipiche. Fra queste assume ruolo fondamentale il coefficiente di conduttività termica. Ad un basso coefficiente si associa un'ottima prestazione isolante. Materiali isolanti con un basso tasso di conducibilità garantiscono che il calore non si disperda. Il valore è rappresentato dal simbolo λ Lambda.

Anche a Prasco hai l'occasione di impiegare i migliori materiali tra:
  • Isolanti di origine vegetale. È una grande categoria nella quale sono ricompresi: sughero, fibra di legno, fibra di iuta, fibra di lino, fibra di cellulosa,
  • Isolanti di origine petrolchimica. Tra questi troviamo il poliuretano, il polistirolo espanso, il polistirolo estruso
  • Isolanti termici di origine animale come la lana
  • Isolanti di orgine minerale: tra questi troviamo il calcio silicato, la lana di roccia, la pietra pomice, l'argilla espansa, la vermiculite, la perlite,
Contattando un'azienda fra le tante che si trovano a Prasco avrete l'opportunità di considerare, grazie a consigli di esperti, quale materiale risulta migliore nel vostro caso

Qual è il miglior isolamento termico? Esterno o interno?

Gli appartamenti più antichi a volte presentano problemi dovuti ad un isolamento termico ormai inefficace. I palazzi di nuova costruzione  a Prasco sono già concepiti con la massima attenzione alle necessità dell'isolamento termico e della migliore utilizzazione delle risorse. Eccettuati i casi in cui siano stati utilizzati materiali scadenti, non dovrebbero presentare particolari problemi. Ovviamente costruire una nuova abitazione per quanto attiene l'isolamento risulta più pratico. Nonostante questo al momento esistono talmente tante tecniche e materiali che non è per nulla un problema ottenere buoni risultati anche con una spesa contenuta.

In ogni caso le scelte che si possono fare sono di fatto due:
  • isolare le pareti esterne creando un cappotto termico
  • isolare le pareti interne o agendo sull'intercapedine con schiume isolanti o realizzando delle pareti ventilate

Riduci gli sprechi con Isolamento Termico nella zona di Prasco

Isolamento termico nel comune di Prasco è il servizio che ti permette di ricevere vari preventivi di spesa per le opere di isolamento termico nella tua casa. Tutto ciò gratis e senza alcun impegno.

I problemi più significativi di isolamento termico si presentano in case isolate, ville e mansarde. Per natura il caldo tende ad andare in alto. Se il soffitto non è costruito con un buon materiale isolante il calore si disperderà velocemente comportando di conseguenza spese eccessive per il riscaldamento. Analogo fenomeno accade in estate quando il calore penetrerà facilmente nella vostra abitazione portandovi ad un maggior esborso di denaro per la corrente dei condizionatori. Per questo motivo è della massima importanza porre in essere un un'efficace isolamento termico. Il procedimento di isolamento termico si realizza, con tecniche edilizie, per assicurarsi negli edifici la riduzione della dispersione verso l'esterno di calore in inverno e dell'entrata di caldo da fuori nei mesi più caldi.
Tanto più un'abitazione sarà isolata e indipendente dall'esterno quanto più agevole sarà la gestione delle risorse energetiche interne. Sovente, infatti, capita che l'impossibilità di avere la temperatura desiderata non è ascrivibile ad una scarsa efficienza di termosifoni e climatizzatori ma ad un isolamento non a regola d'arte.

Richiedi le migliori proposte per Isolamento Termico nel comune di Prasco