Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie beretta

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Manutenzione ordinaria e straordinaria della Caldaia Beretta: quali sono le differenze?

La manutenzione ordinaria dell'impianto termico Beretta a Prascorsano deve essere eseguita ogni anno, così come previsto dai Decreti del Presidente della Repubblica 412/93 e 551/99 e dai D. Lgs. 192/05 e 311/06. Relativamente a ciò la legge, infatti, obbliga coloro che possiedono impianti di riscaldamento ad effettuare la manutenzione, assicurando il buon funzionamento e una buona efficienza della propria caldaia Beretta.

Generalmente, gli interventi da eseguire sulla tua caldaia Beretta sono:
  • pulizia completa dell'impianto;
  • pulizia del bruciatore fiamma;
  • verifica stato valvole di sicurezza;
  • regolazione livello fiamma.

Gli interventi straordinari, invece, si riferiscono guasti oppure malfunzionamenti della caldaia, recuperandone le funzioni. La manutenzione straordinaria dunque può includere la sostituzione delle componenti guaste.

Analisi fumi: quando deve essere fatta?

La periodicità con la quale deve essere effettuato il monitoraggio dell'efficienza energetica è disciplinata dal primo allegato al D.P.R. 74 del 2013. Secondo quanto indicato dalla legge, il controllo dei fumi va effettuato:
  • ogni due anni per le caldaie alimentate a combustibile liquido oppure solido, aventi una potenza non superiore ai 100 kilowatt;
  • ogni quattro anni per gli impianti a combustibile liquido o solido, aventi una potenza non superiore a 100 KW;
  • ogni anno per le caldaie a combustibile liquido oppure solido con potenza uguale o maggiore a 100 KW;
  • ogni due anni per gli impianti a gas, aventi potenza superiore a 100 KW.

Incentivi statali Conto termico: a chi è rivolto?

Il Conto Termico, secondo quanto stabilito dal D.M. del 28 dicembre 2012, permette di usufruire degli incentivi statali per realizzare interventi volti a migliorare l'efficienza energetica oppure a produrre energia termica ricavata per mezzo dell'uso di fonti rinnovabili.

A poter richiedere gli incentivi sono sia le amministrazioni pubbliche sia i soggetti privati, quali persone fisiche e giuridiche.

È possibile accedere agli incentivi per gli interventi di:
  • sostituzione degli apparecchi esistenti con impianti a più alta efficienza;
  • installazione di impianti alimentati da energia proveniente da fonti rinnovabili.
Riempi la scheda che trovi su questo sito oppure chiama il nostro numero per avere più preventivi. Il servizio di ricezione delle offerte è gratuito e non comporta obbligo d'impegno. Compara le proposte e scegli quella più conforme alle tue esigenze!

Contatta Assistenza Caldaie Beretta Prascorsano per ricevere più preventivi.