Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie beretta

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Manutenzione ordinaria e straordinaria della Caldaia Beretta: cosa cambia?

L'intervento di manutenzione ordinaria della caldaia Beretta a Canischio deve essere effettuato annualmente, così come indicato dalla legge. Relativamente a ciò la legge, infatti, obbliga i possessori di impianti di riscaldamento ad effettuare la manutenzione, assicurando il corretto funzionamento e la buona efficienza della propria caldaia Beretta.

In genere, costituiscono una corretta manutenzione:
  • pulizia caldaia e scambiatore;
  • pulizia bruciatore;
  • controllo stato valvole di sicurezza;
  • regolazione minimo e massimo fiamma.

La manutenzione straordinaria, al contrario, viene eseguita in caso di guasti oppure malfunzionamenti della caldaia, ripristinandone le funzioni. Ciò può comprendere la sostituzione delle componenti fuori uso.

Analisi fumi: quando farla?

La periodicità con cui deve essere effettuato il monitoraggio delle emissioni è disciplinata dalla normativa in materia. Secondo quanto indicato dalla legge, il controllo dei fumi va effettuato:
  • ogni due anni per le caldaie a combustibile liquido oppure solido con potenza ≤ 100 KW;
  • ogni quattro anni per gli impianti alimentati a combustibile liquido oppure solido, aventi una potenza uguale oppure inferiore a 100 KW;
  • tutti gli anni per le caldaie alimentate a combustibile liquido oppure solido con potenza uguale o maggiore a 100 KW;
  • ogni due anni per gli impianti a metano e Gpl con potenza superiore a 100 KW.

Ti occorre un manutentore per la riparazione del tuo scaldabagno Beretta a Canischio?

Chiama il nostro servizio Assistenza Beretta Canischio per ottenere l'intervento di un tecnico a domicilio. Tecnici professionisti saranno in grado di fornirti assistenza in modo veloce e decisivo.
Riempi la scheda che trovi sulla nostra pagina oppure chiama il nostro Servizio Assistenza Caldaie Canischio per avere uno e più preventivi. Il servizio di ricezione delle offerte è gratuito e non implica obbligo d'impegno. Compara le proposte e opta per quella più in linea con le tue necessità!

Contatta Assistenza Caldaie Beretta Canischio per ricevere un preventivo.