Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Per quale motivo usare il servizio Investigatore privato nel comune di Prata d'Ansidonia?

La nostra esperienza e riservatezza ti garantiranno tutte le informazioni capaci di soddisfare le tue esigenze. L'uso delle moderne tecnologie investigative ed elettroniche, l'assoluto rispetto del codice deontologico e la forte esperienza di specialisti del settore sono alla base del nostro lavoro.

Chi è l'investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter effettuare la professione bisogna avere determinati requisiti.
Tutti coloro che vogliono avviare una propria agenzia a Prata d'Ansidonia, e risultarne i titolari, devono:
  • possedere una laurea di primo livello in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno tre anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza rilasciata dal Prefetto. Non essendo collegata a vincoli territoriali, la licenza, una volta ottenuta, consente di esercitare sull'intero territorio nazionale.

Gli investigatori, invece, che svolgono la loro attività in un'agenzia di investigazione in qualità di dipendente, devono aver svolto precedentemente attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure possedere i seguenti requisiti:
  • aver conseguito il diploma di maturità;
  • aver collaborato alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università oppure dai centri di formazione professionale riconosciuti dalle Regioni.

Non improvvisatevi investigatori ed evitate il «fai da te»!

Navigando in internet è facilmente possibile reperire svariate apparecchiature per lo spionaggio. È poco raccomandabile adottare tali dispositivi provando a ricavare informazioni autonomamente; in primo luogo, perché la legge vieta a privati ed enti di avviare indagini, ricerche oppure raccolta di informazioni senza essere in possesso della regolare licenza concessa dal prefetto. Oltre a ciò, le testimonianze messe insieme attraverso un'indagine «fai da te» oppure servendosi di personale senza autorizzazione non vengono prese in esame in sede processuale.

Come fare per mettersi in contatto con un investigatore privato a Prata d'Ansidonia?

Per avere un contatto con un investigatore privato a Prata d'Ansidonia telefona al nostro numero oppure completa i campi del modello che vedi su questo sito. I professionisti del settore investigativo a Prata d'Ansidonia ti richiameranno gratuitamente e senza impegno, offrendoti ciascuna informazione sulle metodologie d'indagine e proponendoti un preventivo di spesa.

Rivolgiti a questo servizio per ricevere più preventivi