Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne usato soprattutto nel campo dell'edilizia per la costruzione di tettoie, garage, pavimenti, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu venduto in modo massiccio per decine di anni ed in in questo arco temporale vennero costruiti anche moltissimi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. A causa però, della sua grande popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in alcune abitazioni del comune di Pratella.

L'eternit contiene amianto, una sostanza tossica in grado di causare malattie molto gravi spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono tempestivi, ma si manifestano dopo moltissimi anni a causa di un esposizione a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali composti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove batte il sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit spezzato o appena rovinato, lascia nell'aria fibre altamente pericolose che possono causare cancro.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per tutelare la salute di tutti. Se pensi che dei materiali sono composti da amianto, contatta un esperto di Pratella nel minor tempo possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Pratella?

Data la pericolosità dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Pratella e soddisfa dei parametri, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo preciso per lo smaltimento di eternit a Pratella ti basta chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In breve tempo avrai la possibilità di valutare molteplici preventivi dalle imprese che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Pratella e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con ditte certificate per la Rimozione dell'Amianto