Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il continuo impegno per conciliare le esigenze delle piccole e medie imprese con la salvaguardia ambientale ha portato alla nascita di un nuovo profilo tecnico, quello del consulente ambientale.

Questo servizio di Consulenza Ambientale a Pratella è stato realizzato appositamente con l'obiettivo di costruire un punto di raccordo fra istituzioni, imprese, cittadini e professionisti del settore che svolgono la loro attività nel comune di Pratella

Chi è il consulente ambientale?

È il professionista che si occupa di tutela territoriale e ambientale, dal punto di vista amministrativo, giuridico e tecnico.

La figura del consulente ambientale a Pratella lavora in un'ottica multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile attuate dalle amministrazione locali.

Collaborando con le amministrazioni, il consulente ambientale lavora alla stesura di piani e strategie nel territorio del comune di Pratella.

Le piccole, medie e grandi aziende, invece, non potranno fare a meno di una consulenza ambientale per gestire tutti gli aspetti della produzione e del profitto legati al territorio. L'obbiettivo è quello di fornire soluzioni e strategie per accrescere la produttività del cliente nel rispetto dell'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini nel caso in cui difendano la propria salute e il territorio.

Come si diventa consulenti ambientali?

La figura del consulente ambientale presuppone una preparazione interdisciplinare ed è per questo che si può iniziare la carriera provenendo da vari percorsi di formazione, quali:
  • studi tecnici-scientifici;
  • studi economici e giuridici;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Consulente ambientale per imprese

Tutte le imprese a Pratella hanno l'obbligo di valutare gli aspetti ambientali connessi alla propria produzione. Questo servizio ti metterà in contatto con i professionisti del tuo comune per ottenere ogni informazione sulle norme e gli adempimenti burocratici previsti per legge, sulle procedure per la gestione dei rifiuti e sulla compilazione dei registri.
I nostri esperti ti proporranno soluzioni utili per adattare la tua impresa alle normative attuali.
Fra i diversi servizi offriamo:
  • analisi del sottosuolo e delle acque;
  • gestione dei rifiuti;
  • analisi di inquinamento;

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che trovi sulla nostra pagina web per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Pratella. Potrai confrontare gratuitamente e senza impegno i preventivi dagli specialisti della tua zona e scegliendo così la proposta migliore.

Usufruisci di un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!