Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Esistono numerose specie di formiche che è possibile scovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Capire la tipologia precisa di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Pratiglione e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che solitamente infestano le nostre case, possiamo trovare:
 
  • Formica nera. Diffusa nel Vecchio Continente, nidifica principalmente in prati e giardini ma anche lungo i marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Semplice da identificare grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Tratto particolare della formica argentina è la presenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni estremamente piccole, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli edifici, in particolare nei luoghi con un livello superiore di calore ed umidità come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, ha pancia e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su alberi e piante, ma la si può trovare anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

Desideri una disinfestazione con insetticidi naturali che non sia nociva per i tuoi amici a quattro zampe?

I nostri collaboratori ti informeranno su ciascun trattamento privo di agenti chimici contro le formiche, scegliendo ciò che è più adatto alle tue esigenze. Con l'uso di sostanze naturali, l'invasione di questi insetti sarà solamente un ricordo lontano.

Formiche nella dispensa?

Allontanare le formiche usando sistemi «fai da te» può essere difficilissimo. In Italia, infatti, sono numerose le specie presenti, ciascuna delle quali mostra caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, le consuetudini e la composizione del nido dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non c'è un modo unico per la loro completa eliminazione. Solamente una meticolosa analisi effettuata dalle imprese che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a Pratiglione ti consentirà di intervenire specificatamente sul problema, colpendo il formicaio stesso.
 

Rivolgiti agli specialisti di Pratiglione per combattere definitivamente le formiche.