Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Sono tante le specie di formiche che è possibile scovare nella nostra casa e nel nostro giardino. Individuare la tipologia precisa di insetto, assicura la buona riuscita del servizio Disinfestazione Formiche San Colombano Belmonte e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che solitamente infestano le nostre abitazioni, è possibile trovare:
 
  • Formica nera dei giardini. Presente in tutta Europa, costruiscono il proprio nido soprattutto in prati e giardini così come sui marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Facile da riconoscere grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica particolare di questo tipo di formica è la convivenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni piccolissime, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, più precisamente nelle stanze più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, presenta pancia e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su tronchi di alberi e cespugli, ma la si può trovare anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

In quale maniera sconfiggere le formiche senza rischi per bambini e animali animali domestici?

Tra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di sostanze tossiche, quali veleni ed insetticidi. I tecnici, informati dell'eventuale presenza di animali e bambini, saranno in grado di prendere tutte le precauzioni allo scopo di evitare qualunque rischio.

Insetticidi spray, polveri e trucchi casalinghi non sono d'ausilio?

Trattamenti superficiali non sono sufficienti poiché i nidi di formiche possono superare i trentamila esemplari. Per risolvere la questione delle formiche in casa è necessario trovare il nido e eliminare la formica regina.

Affidati ai professionisti di San Colombano Belmonte per combattere le formiche! Tramite un intervento mirato e professionale potrai liberarti dal problema definitivamente. Professionisti del settore sapranno quantizzare lo stato dell'invasione e presentare il rimedio più adatta a te.

Affidati a ditte specializzate per avere risultati istantanei e sicuri contro questi insetti. Ottieni in modo gratuito i preventivi, paragonali e scegli l'offerta più vantaggiosa!

Affidati ad aziende specializzate di San Colombano Belmonte per sconfiggere definitivamente le formiche.