Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che venne utilizzato prevalentemente nei lavori edili per la costruzione di tettoie, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu prodotto in maniera massiccia per decine di anni ed in questo tempo vennero costruiti anche numerosi oggetti di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. Data però, la enorme popolarità è possibile sia presente ancora in alcune case del comune di Prato Carnico.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un materiale tossico colpevole di causare malattie molto gravi spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono tempestivi, ma appaiono dopo moltissimi anni a causa di un esposizione a lungo termine. Migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit spezzato o appena scalfito, lascia nell'etere fibre altamente nocive colpevoli della formazione di tumori.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per difendere la propria salute. Se pensi che dei materiali sono costituiti da amianto, contatta un professionista di Prato Carnico immediatamente.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Prato Carnico?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi ha bisogno di un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Prato Carnico e soddisfa alcuni requisiti, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi precisi di un intervento di smaltimento eternit a Prato Carnico è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In pochissimo tempo sarai libero di confrontare molteplici preventivi dalle ditte certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Prato Carnico e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con ditte certificate per lo Smaltimento dell'Amianto