Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che venne utilizzato soprattutto nei lavori edili per la costruzione di tetti, box auto, pavimenti, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu acquistato in maniera intensiva per molti anni ed in in questo arco temporale vennero realizzati anche numerosi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento italiano. Data però, la enorme popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in qualche costruzione del comune di Sauris.

L'eternit è formato da amianto, un insieme di minerali tossici capace di causare patologie molto gravi che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma appaiono dopo molti anni a causa di un contatto a lungo termine. Numerosi sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit spezzato o appena rovinato, libera nell'aria fibre molto nocive colpevoli della formazione di tumori.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per salvaguardare la salute propria e pubblica. Se credi che alcuni oggetti sono composti da amianto, contatta un professionista di Sauris nel minor tempo possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Sauris?

Data la pericolosità dell'amianto, chi necessita di un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Sauris e soddisfa dei parametri, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere i costi precisi di un intervento di smaltimento eternit a Sauris ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In breve tempo potrai visionare molteplici preventivi dalle imprese abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Sauris e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto solo con ditte certificate per la Bonifica dell'Amianto