Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia Pratola Peligna potrai contattare semplicemente i professionisti della zona e ottenere un preventivo iniziale gratuito. Completa il form posizionato sulla pagina del sito o alternativamente chiama il numero dedicato. Verrai chiamato in maniera gratuita al più presto e potrai ottenere eventuali informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del una relazione è regolare che, visto il trascorrere degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti di novità e condizioni dissimili dal solito possono provocare contrasti e sofferenza all'interno del la coppia.

Perché iniziare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Contattare uno specialista per affrontare i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che solamente un professionista è in grado di offrire. Conseguentemente alla sua abilità lavorerà sui problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Pratola Peligna, aiuta a capire le trasformazioni che riguardano la coppia, ponendo attenzione in modo particolare su potenziali contrasti che si riscontrano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un mutamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un percorso di analisi del nostro io e dell'altro. La comprensione di se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un percorso vantaggioso e prolifico.

Chiama un terapeuta a Pratola Peligna per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche connessi a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di comprendere anche tantissime delle problematiche riguardanti un'unica persona che inevitabilmente condizionano la coppia in maniera indiretta. La seduta presso una terapeuta viene in effetti raccomandata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficienza di una terapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è di certo maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Pratola Peligna permette al partner di approcciare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Pratola Peligna