Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Raiano potrai contattare in modo semplice i professionisti del tuo comune e ricevere un preventivo di spesa gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form che trovi accanto o in alternativa telefona al nostro numero. Verrai contattato in modo gratuito dopo poco tempo e ti saranno fornite tutte le notizie sui percorsi di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del una relazione è ordinario che, a seguito del passare degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi eventi e contingenze disuguali dalle precedenti possono creare fraintendimenti e dolori all'interno del la relazione.

Per quale motivo cominciare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Rivolgersi al uno psicoterapeuta per affrontare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, differentemente da un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che soltanto uno specialista sa dare. In seguito alla sua preparazione lavorerà sui contrasti senza assorbire influenze emotive.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Raiano, permette di comprendere le dinamiche che caratterizzano la coppia, soffermandosi particolarmente su possibili scontri che si riscontrano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una fase di stallo, la terapia di coppia rende possibile iniziare un itinerario di analisi della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un percorso utile e fecondo.

Affidati a un terapeuta a Raiano per scindere i problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non soltanto disagi connessi a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti aiuta a scindere anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che inevitabilmente suggestionano la coppia in modo indiretto. La consultazione di una terapeuta viene effettivamente consigliata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in paragone ad una individuale è indubbiamente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Raiano permette al partner di contrastare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Raiano