Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Che tipologia di compiti spettano al Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza?

Quello del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è un ruolo di fondamentale importanza poiché svolge la funzione di rappresentare i dipendenti. Tra i compiti che spettano al RLS troviamo:
  • promozione di attività volte a favorire la prevenzione e la tutela dei lavoratori;
  • partecipazione alle riunioni riguardanti la sicurezza dei lavoratori;
  • essere parte consultiva relativamente alla valutazione dei rischi;
  • obbligo di segnalare al datore di lavoro i pericoli durante l'esecuzione delle mansioni lavorative.

Come ricevere preventivi gratuiti per Corso RLS Precenicco?

Per avere informazioni sulla spesa relativa al Corso RLS Precenicco ti occorrerà soltanto compilare il modello che puoi trovare sul nostro sito internet oppure chiamare i nostri operatori al numero telefonico dedicato. In questo modo, verrai contattato dai nostri collaboratori di Corso RLS a Precenicco per analizzare gratuitamente preventivi di spesa.

La ricezione dei preventivi a Precenicco è gratuita e non presuppone vincoli di spesa.

Come avviene la formazione del RLS?

Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Precenicco deve avere una particolare formazione sulla salute e sicurezza dei lavoratori e sui possibili rischi individuati negli ambienti di lavoro. Egli, difatti, rappresenta i lavoratori e dà comunicazione al datore di lavoro sulle problematiche relative alla sicurezza sul lavoro.

I Corsi RLS Precenicco prevedono, così come fissato dalla normativa, una durata di almeno trentadue ore, ripartite in moduli, nei quali verranno affrontati argomenti riguardo la legislazione su sicurezza e salute sul posto di lavoro, la definizione dei fattori di rischio, i soggetti coinvolti, l'individuazione delle misure tecniche ed organizzative inerenti la prevenzione e protezione.

Cerca la proposta più vantaggiosa!