Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Con il servizio Terapia di coppia a Precenicco ti sarà possibile rintracciare semplicemente i terapeuti della zona e ottenere un preventivo di spesa senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form che trovi di fianco o telefona al numero indicato. Verrai contattato gratuitamente in breve tempo e potrai ottenere eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del una relazione è ordinario che, con il passare del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti eccezionali e contingenze diverse dalle solite possono provocare fraintendimenti e infelicità all'interno del la relazione.

Perché iniziare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Avviare un percorso con un terapeuta per contrastare i problemi legati alla coppia garantisce, al contrario di un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che solo un esperto saprà avere. Per la sua esperienza saprà trattare i contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Precenicco, permette di capire gli sviluppi che riguardano la coppia, fermandosi soprattutto su probabili litigi che possiamo trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una situazione di stallo, la terapia di coppia rende possibile imboccare un viaggio di introspezione della nostra identità e del partner. Comprendere se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un percorso vantaggioso e prolifico.

Trova il contatto di un terapeuta a Precenicco per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche connessi ad entrambi. cominciare questo percorso ti permette di affrontare anche moltissime delle problematiche che riguardano la persona singola che però condizionano la coppia in modo non diretto. La consultazione di una terapeuta viene difatti consigliata anche nel caso in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia rispetto ad una individuale è di sicuro maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Precenicco consente al partner di esaminare la questione nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Contatta ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Precenicco