Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Salvaguardare il territorio è oggi un punto fondamentale nella scelta delle politiche aziendali. La figura del consulente ambientale è nata quindi per guidare le imprese al fine di ottimizzare la produttività senza dimenticare l'importanza di uno sviluppo sostenibile.

Il servizio Consulenza Ambientale Premia che ti proponiamo nasce appositamente con lo scopo di costruire un punto di raccordo tra istituzioni, imprese, cittadini e professionisti del settore che operano nel comune di Premia

Qual è l'importanza della figura di consulente ambientale?

L'approccio dell'uomo all'ambiente occupa, soprattutto negli ultimi tempi, una sempre maggiore importanza nelle politiche di produzione e gestione industriale. Attualmente si chiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella salvaguardia territoriale, proiettandosi in un'ottica di sviluppo sostenibile.

Tutela dell'ambiente ed eco-sostenibilità si presentano pertanto come i cardini delle più recenti politiche aziendali del panorama industriale europeo.

Un consulenza ambientale a Premia ti consentirà di trovare soluzioni preventive oppure di rimedio, operando nell'interesse del benessere umano, dell'ambiente e dell'eco-sostenibilità.

È competenza del consulente proporre l'attuazione di strategie innovative e consigliare investimenti per accrescere il profitto del committente.

In quali settori opera il consulente ambientale?

I settori all'interno dei quali si muove il consulente ambientale a Premia sono vari. Gli esperti che collaborano con noi saranno capaci di analizzare la situazione specifica e il scenario in cui si troveranno ad operare, proponendo alla propria clientela soluzioni personalizzate.

Studio Consulenza Ambientale Premia ti offre un servizio di consulenza tecnica e specializzata su:
  • risorse e scarichi idrici;
  • documentazione ambientale;
  • energia;
  • politiche ambientali e finanziamenti;
  • piani di smaltimento;
  • bonifiche.

Tenuta dei dei formulari

Il D. Lgs. 152/2006 obbliga alla compilazione dei registri tutte le aziende e i produttori o detentori di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi.
Il nostro servizio ti consentirà di ottenere un consulto specialistico la tenuta dei registri di carico e scarico, del MUD e dei vari documenti necessari.

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che trovi sulla nostra pagina web per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Premia. Riceverai più offerte dagli specialisti della tua provincia e potrai scegliere la proposta migliore.

Ricevi un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!