Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia Premilcuore puoi trovare in maniera semplice ognuno dei professionisti della tua zona e avere un primo preventivo gratuito. Compila i campi del form posizionato sulla pagina del sito o contatta il numero dedicato. Verrai contattato gratuitamente al più presto e ti saranno fornite eventuali informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del una relazione è normale che, visto il trascorrere degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi eventi e contingenze diverse dalle solite provocano incomprensioni e dolori nel la coppia.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con uno specialista?

Prendere contatti con uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia garantisce, differentemente da un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che solo un professionista sarà in grado di avere. Per mezzo della sua professionalità opererà sui contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Premilcuore, concede di comprendere i mutamenti che si riferiscono alla coppia, soffermandosi in modo particolare su possibili contrasti che si riscontrano.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una fase di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di cominciare un itinerario di analisi della nostra identità e del partner. Capire se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un percorso proficuo e fertile.

Contatta un terapeuta a Premilcuore per scindere i problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche collegati ad entrambi. cominciare questo percorso ti aiuta a comprendere anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che inesorabilmente si riflettono sulla coppia indirettamente. La consultazione di un terapeuta viene difatti indicata anche nel caso in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia in confronto ad una individuale è chiaramente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Premilcuore consente al partner di vivere il problema nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Contatta ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Premilcuore