Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come mai il cartongesso è così diffuso?

Il vasto uso di questo materiale nell'edilizia leggera, soprattutto nelle opere di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, dipende dal fatto che si tratta di un materiale molto economico perché reperibile facilmente. Il cartongesso perciò altro non è che gesso di cava contenuto fra 2 piani di cartone e viene commercializzato sotto forma di pannelli o blocchi.

È usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti che per la creazione di strutture ornamentali, grazie alla molteplicità di opere possibili e facile lavorazione. Sono molto comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso come velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme essenziali sia per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi ambiente.

Anche a Prignano sulla Secchia l'uso del cartongesso si configura una buona soluzione per la creazione di strutture da realizzare in in poco tempo, che siano poco costose ma anche durature nel tempo.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale è reperibile sotto forma di pannelli che possono avere varie misure. Lo spessore varia da 1 a 2 cm, anche se il formato utilizzato più comunemente è quello da mezzo pollice. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'uso che se ne deve fare. In aggiunta, il cartongesso consente di avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti proponiamo è un servizio ideato per metterti in contatto con le imprese del tuo comune, che operano in provincia.

Impiegato nell'edilizia leggera per costruire strutture "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per suddividere una zona in più aree funzionali. Questo materiale è utilizzato sia all'interno di nuove costruzioni sia per far fronte a ristrutturazioni a Prignano sulla Secchia.

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Prignano sulla Secchia?

Cartongesso Prignano sulla Secchia ti consente di ricevere in modo gratuito e senza vincoli più offerte commerciali dai cartongessisti attivi a Prignano sulla Secchia. Invia la tua richiesta compilando il form visibile online oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Prignano sulla Secchia.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, così da poterti garantire un ricontatto celere e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più idonea e capace di rispondere alle tue esigenze, ideando soluzioni su misura.

Preventivi gratuiti dalle ditte della tua città? Chiamaci per scoprire tutte le migliori proposte