Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu utilizzato principalmente nei lavori edili per la realizzazione di coperture, box auto, pavimentazioni, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu prodotto in modo massiccio per moltissimi anni ed in in questo arco temporale vennero realizzati anche moltissimi manufatti di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. Data però, la gigantesca diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in molte zone del comune di Procida.

L'eternit è composto dall'amianto, un insieme di minerali tossici colpevole di causare patologie molto gravi che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma compaiono dopo moltissimi anni in seguito ad un contatto a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit rotto o appena rovinato, rilascia nell'aria fibre altamente nocive che causano tumori.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per salvaguardare la salute di tutti. Se pensi che alcune parti della tua abitazione sono costituiti da amianto, mettiti in contatto con un tecnico di Procida il prima possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Procida?

Data la nocività dell'amianto, chi necessita di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Procida e soddisfa dei requisiti specifici, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo esatto di un intervento di smaltimento eternit a Procida è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In pochi minuti sarai libero di confrontare differenti preventivi dalle aziende abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Procida e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

LO STESSO SERVIZIO NEI COMUNI LIMITROFI

ALTRI SERVIZI SIMILI IN QUESTO COMUNE

Entra in contatto esclusivamente con ditte certificate per la Rimozione dell'Amianto