Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Sei un privato cittadino? Chiama il tuo comune di residenza! Il servizio Smaltimento Raee Procida è infatti ideato per aziende, enti pubblici ed associazioni.


I Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche posseggono al loro interno materie pericolose e lo smaltimento deve essere effettuato presso strutture apposite, capaci di ricevere e provvedere allo stoccaggio delle apparecchiature senza danneggiarle. Fa parte del processo di smaltimento dei rifiuti a Procida anche una fase di trattamento, in cui i componenti nocivi sono separati e messi in sicurezza.

Le norme promulgate recentemente hanno, a riguardo, sottolineato come il trattamento dei rifiuti elettronici non solamente fa fronte alla dispersione di sostanze dannose nel territorio del comune di Procida ma consente il recupero di diverse materie che saranno in futuro riutilizzate in nuove produzioni.

Cosa sono i Raee?

Ognuno dei procidani si troverà, per forza di cose, a doversi preoccupare dello smaltimento di Raee.
Per Raee si intendono i rifiuti derivanti da ogni oggetto che per funzionare ha bisogno di elettricità. In genere, questi sono suddivisi in:
  • Raee domestici, ossia i rifiuti provenienti da apparecchi di uso familiare oppure simile. Si tratta principalmente di piccoli elettrodomestici.
  • Raee professionali. Sono rifiuti che provengono da macchinari utilizzati nell'industria.

Quale tipo di materiale è recuperabile tramite il corretto smaltimento dei RAEE?

Il progresso della tecnologia e il nostro adattarsi ad essa porta alla formazione di una sempre maggiore massa di rifiuti collegati al mondo dell'hi-tech. Secondo i recenti dati, nel nostro paese si producono quasi un milione e mezzo di tonnellate di Raee: mediamente 16 Kg a cittadino. Solamente il 25% di questi viene smaltito correttamente.

Il corretto riciclaggio delle apparecchiature elettriche permette di recuperare vari materiali (ben 14), tra cui:
  • materiali plastici;
  • metalli (oro, argento, rame, terre rare).

A chi posso rivolgermi per lo smaltimento dei Raee a Procida?

Se sei un'impresa, un ente o un'associazione, oppure hai bisogno di disfarti un quantitativo notevole di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque vanno messi in sicurezza, il nostro servizio di Smaltimento Rifiuti Procida ti consente di valutare più preventivi dalle aziende di smaltimento della tua città.

Completa i campi del modello online. Avrai velocemente i preventivi e potrai scegliere la proposta più conveniente senza alcun obbligo di impegno.

LO STESSO SERVIZIO NEI COMUNI LIMITROFI

ALTRI SERVIZI SIMILI IN QUESTO COMUNE

Contatta le ditte e visualizza i preventivi!