Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Per quale motivazione è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il diffuso uso del cartongesso nell'edilizia a secco, in particolar modo nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, dipende dal fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e pertanto poco costoso. Il cartongesso infatti non è altro che gesso compresso tra 2 fogli di cartone e viene commercializzato in lastre oppure blocchi.

Viene usato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per la realizzazione di strutture ornamentali, mediante la molteplicità di opere possibili e semplice lavorazione. Sono abbastanza comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso fra cui velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme minimali sia per essere adatti a ogni ambiente.

Anche a Provaglio d'Iseo l'utilizzo del cartongesso si configura un'ottima soluzione per creare opere realizzabili in in poco tempo, che siano economiche ma contemporaneamente durature negli anni.

Quali vantaggi ha cartongesso?

Questo tipo di materiale, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, ha una buona diffusione sia nell'utilizzo per la creazione di fregi che come isolante.

Aggiungendo determinati additivi, è possibile costruire strutture in cartongesso adatte a differenti utilizzi. Avrai l'opportunità di ricevere preventivi per costruzioni di strutture in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrofugo;
  • lastre per uso esterno;

Come funziona il servizio Cartongesso Provaglio d'Iseo?

Cartongesso Provaglio d'Iseo ti dà la possibilità di avere gratuitamente e senza impegno più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio di Provaglio d'Iseo. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo visibile sul nostro sito oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le proposte delle imprese specializzate nella fornitura e posa in opera di opere in cartongesso a Provaglio d'Iseo.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter garantire un ricontatto rapido e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di incontrare le tue necessità, progettando soluzioni ad hoc.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte commerciali dei cartongessisti di Provaglio d'Iseo