Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Chiama subito le ditte che svolgono il controllo degli strumenti antincendio a Pula

Il nostro sito ti offre l'opportunità di scorgere le ditte di Pula e dei comuni vicini che effettuano interventi di manutenzione degli estintori e di ottenere le offerte migliori. Tutto ciò è facilissimo e completamente gratuito.

Completa i campi del modulo che trovi su questa schermata o telefona al numero dedicato: gli specialisti di Pula ti richiameranno il prima possibile, proponendoti i loro migliori preventivi. Tu compari e selezioni l'offerta migliore! Non solo: professionisti del settore saranno in grado di fornirti tutte le informazioni sui criteri di prevenzione e sulle relative disposizioni di legge.

Perchè è importante la manutenzione degli estintori?

Ciascuno di noi ha diritto a compiere il proprio mestiere in un contesto sicuro, nel quale non ci siano possibili danni per l'incolumità dei lavoratori. La presenza di impianti antincendio si configura come una misura basilare per evitare che lo scoppio di un fuoco si tramuti in una tragedia.

Munirsi di un estintore, comunque, non è sufficiente per mettere in sicurezza dello stabile situato a Pula e di coloro che vi prestano attività o sono di passaggio. Le disposizioni di legge, infatti, stabiliscono un piano di interventi di manutenzione per tutti i dispositivi antincendio.

In riferimento a ciò, la normativa tecnica individua la frequenza degli interventi di manutenzione e le procedure con le quali tali interventi devono essere effettuati.

In che modo si effettua la manutenzione degli estintori a Pula?

La normativa obbliga il titolare di un'azienda a provvedere alla manutenzione degli impianti antincendio.

Il datore, infatti, deve assicurare che siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli estintori. In caso di assenza di estintore, insufficienza numerica, mancanza di apposita segnaletica o impedimento a raggiungere il dispositivo, il datore è punito con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o perfino con la reclusione da 2 a 6 mesi.

La manutenzione prevede quattro fasi: sorveglianza, controllo, revisione e collaudo. La prima fase può essere effettuata dal personale interno all'impresa stessa e consiste nella verifica di ognuna delle accortezze necessarie, quali integrità dell'estintore, cartelli di segnaletica, facile accesso, assenza di manomissioni, leggibilità delle iscrizioni e presenza del libretto.

Nel caso in cui la persona addetta alla fase di sorveglianza registrasse anormalità, dovrà comunicarle prontamente all'impresa per la manutenzione degli impianti. Le altre fasi, invece, debbono obbligatoriamente essere svolte da personale esterno e qualificato e rispettando scadenze temporali ben definite. Se la fase di controllo verrà effettuata ogni 6 mesi, la revisione e la sorveglianza varieranno in base alla tipologia di estintore.

Perché aspettare ulteriore tempo? Metti in sicurezza te stesso e la tua azienda a Pula!

Seleziona l'offerta più conveniente per la manutenzione degli estintori a Pula!