Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Entra in contatto con le ditte che svolgono il controllo degli strumenti antincendio a Santadi

Questo servizio ti offre la possibilità di trovare le aziende di Santadi e dei comuni limitrofi che svolgono interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ricevere un preventivo di spesa. Tutto questo è semplice e gratuito.

Inserisci i tuoi dati nel form che vedi situato in questa schermata oppure telefona al numero apposito: gli specialisti di Santadi ti richiameranno il prima possibile, presentandoti i loro migliori preventivi. Tu compari e scegli la proposta più adatta alle tue esigenze! Non solo: personale esperto saprà darti tutte le informazioni sulle misure di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Manutenzione estintori: perchè è importante?

Ciascuno di noi deve poter svolgere la propria attività lavorativa in un contesto sicuro, nel quale non ci siano possibili rischi per l'incolumità dei dipendenti. La presenza di estintori si rivela un parametro importantissimo per non far sì che il divampare di un fuoco diventi una sciagura.

Pensare all'acquisto di un estintore, comunque, non è sufficiente per l'integrità dello stabile situato a Santadi e delle persone che vi prestano attività o sono di passaggio. Le disposizioni in materia, infatti, stabiliscono un programma di manutenzione per tutti i dispositivi antincendio.

A tal proposito, la normativa UNI 9994-1-2013 definisce la frequenza degli interventi di manutenzione e le modalità con le quali questi si effettuano.

Come viene eseguito l'intervento di manutenzione degli estintori a Santadi?

Il titolare dell'impresa ha l'obbligo di provvedere alla manutenzione degli estintori.

Il datore, infatti, deve garantire che siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli impianti. Qualora l'estintore non sia presente o il numero di questi sia insufficiente o ancora risulti irraggiungibile e non segnalato, il titolare è punito con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o perfino con l'arresto.

L'intervento di manutenzione comprende quattro distinte fasi. La fase di sorveglianza può essere svolta dal personale facente parte dell'azienda stessa e prevede la verifica di tutti gli accorgimenti necessari, quali integrità del dispositivo, segnaletica, accessibilità, assenza di manomissioni, leggibilità delle iscrizioni e presenza del manuale.

Nel caso in cui il personale addetto alla fase di sorveglianza notasse anormalità, dovrà comunicarle subito all'impresa per la manutenzione degli impianti. Le fasi restanti, invece, debbono obbligatoriamente essere svolte da tecnici esterni e qualificati e con scadenze temporali ben definite. Mentre la fase di controllo verrà effettuata ogni 6 mesi, la revisione e la sorveglianza varieranno in base alla tipologia di estintore.

Perché aspettare altro tempo? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua impresa!

Trova l'offerta più conveniente per la manutenzione degli estintori a Santadi!