Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Invasione di pulci?

Nella maggior parte dei casi un'infestazione di pulci non colpisce solamente i nostri animali da compagnia: essa può propagarsi anche all'interno della nostra casa. Una disinfestazione da pulci a Pumenengo è la soluzione a questo problema.

Le pulci sono dannose per l'essere umano?

La pulce non invade soltanto L'infestazione di questi animaletti non è circoscritta ai nostri amici a quattro zampe: può riguardare anche l'uomo. La Pulex Irritans, comunemente chiamata Pulce dell'uomo, differisce dalle altre specie per forma e colore. La dimensione di questi parassiti è di circa 2/4 mm e sono più fastidiosi per i loro movimenti sulla cute che per i morsi. Alcuni individui, infatti, presentano allergia alla saliva della pulce, provocando prurito e arrossamenti.

Un'infestazione di pulci nell'uomo può portare:
  • orticaria;
  • morsicature multipli;
  • prurito nella zona colpita dai morsi;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • gonfiore intorno alla zona colpita;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi sopra elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri amici animali, possono attaccare anche l'essere umano provocando:    

  • eritemi;
  • caduta di capelli;
  • escoriazioni;
  • ipersensibilità alla saliva delle pulci;
  • prurito;
  • insorgenza di tenia (nel gatto);
  • presenza di infezioni ma anche cancrena nel caso di pulci penetranti.

Non aspettare che l'infestazione si propaghi! Contattaci subito per ricevere le migliori offerte per eliminare definitivamente le pulci a Pumenengo.

Debellare le pulci: come fare?

Per togliere definitivamente le pulci bisogna operare su tutti i periodi del ciclo vitale dell'insetto. È per tale motivo che diviene fondamentale affidarsi a specialisti della disinfestazione a Pumenengo. La maggiore difficoltà, in effetti, è interrompere la riproduzione di questi parassiti. La femmina di pulce depone quasi una cinquantina di uova al giorno, le quali in due giorni mutano in larve.

Mentre l'esemplare adulto si alimenta con il mordere la cute dell'ospite, la larva si alimenta per mezzo di materia organica presente in scendiletto, superfici in moquette e anche lettiere. Nei primi stadi di vita le pulci, infatti, sono accentrate in particolare nell'ambiente che condividiamo con i nostri animali domestici.

Al fine di ovviare alla questione serve un intervento mirato di disinfestazione, che vada a sterminare il parassita durante ciascuna delle sue fasi di vita. Per mezzo del nostro sito, potrai ottenere in modo totalmente gratuito un'offerta per eliminare le pulci dalla tua casa a Pumenengo. Contattando il numero telefonico o in alternativa riempiendo modulo che trovi in questa pagina, ti saranno inviate le offerte più vantaggiose per la disinfestazione di questi molesti insetti.

Operatori specializzati di Pumenengo ti richiameranno in breve tempo presentandoti qualunque informazione sul prezzo e sui metodi usati per una scrupolosa disinfezione.

Risolvi il problema delle pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Pumenengo