Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Putignano avrai la possibilità di contattare facilmente ognuno dei professionisti della tua area e ricevere un primo preventivo senza alcun costo. Inserisci i dati nel modello posizionato di lato o alternativamente contatta il nostro numero. Sarai messo in contatto in maniera gratuita velocemente e ti saranno fornite qualsiasi delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è usuale che, di conseguenza al trascorrere degli anni, si trasformino le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti di novità e condizioni difformi dalle solite possono provocare ostilità e infelicità all'interno del la relazione.

Per quale motivo iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Prendere contatti con un terapeuta per contrastare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un parente o un amico, quella visione imparziale che solo uno specialista sarà in grado di offrire. Di conseguenza alla sua professionalità lavorerà sui problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Putignano, concede di comprendere gli sviluppi che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione in modo particolare su possibili contrasti che è possibile trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o un momento di stasi, la terapia di coppia consente di cominciare un itinerario di analisi del nostro io e del nostro compagno o compagna. Capire se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un percorso utile e fertile.

Cerca un terapeuta a Putignano per scindere i problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solamente disagi legati a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti aiuta a comprendere anche moltissime delle problematiche che riguardano il singolo che senza dubbio suggestionano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di una terapeuta è infatti raccomandata anche quando uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in confronto ad una individuale è inevitabilmente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Putignano permette al partner di contrastare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non aspettare ancora, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Putignano