Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che fu adoperato prevalentemente nel campo dell'edilizia per la realizzazione di tettoie, box auto, pavimenti, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu prodotto in maniera intensiva per decine di anni ed in questo tempo furono costruiti anche numerosi utensili di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dalla giurisdizione italiana. Data però, la enorme diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in alcune case del comune di Quarna Sopra.

L'eternit è formato da amianto, un insieme di minerali tossici capace di causare malattie gravissime spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono tempestivi, ma compaiono dopo moltissimi anni in seguito ad un contatto prolungato. Migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit rotto o appena scalfito, libera nell'aria fibre molto nocive spesso causa di tumori.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per salvaguardare la propria salute. Se pensi che dei materiali contengano amianto, chiama un esperto di Quarna Sopra nel minor tempo possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Quarna Sopra?

A causa della nocività dell'amianto, chi richiede un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Quarna Sopra e soddisfa dei requisiti specifici, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per sapere i costi precisi per il servizio di rimozione eternit a Quarna Sopra è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In poco tempo potrai visionare più preventivi dalle imprese abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Quarna Sopra e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con ditte certificate per la Rimozione dell'Amianto