Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Perché usare il servizio Investigazioni private nel comune di Quarto d'Altino?

La nostra esperienza e discrezione ti forniranno tutte le informazioni capaci di venire incontro alle tue esigenze. L'utilizzo delle moderne tecniche di investigazione, il rispetto del codice di comportamento e la collaborazione di esperti del campo sono alla base del nostro lavoro.

Come si fa a diventare investigatore privato?

Secondo quanto emano dal Decreto del Ministero dell'Interno del dicembre 2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter effettuare la professione di investigatore sono richiesti precisi requisiti.
Coloro che vogliono avviare una propria agenzia nella provincia di Venezia, diventandone titolari, debbono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno tre anni presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • avere la licenza concessa dal Prefetto. Questa, poiché non legata da vincoli territoriali, consente di poter operare su tutta Italia.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia investigativa a Quarto d'Altino in qualità di dipendente, devono aver svolto in precedenza attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure possedere i seguenti requisiti:
  • possedere il diploma di scuola media superiore;
  • aver collaborato alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università o dagli istituti di formazione riconosciuti dalle Regioni.

Investigatori non ci si improvvisa!

Navigando sul web è possibile reperire piuttosto facilmente svariati strumenti per lo spionaggio. È poco raccomandabile adottare tali dispositivi tentando di raccogliere informazioni da sé; in principio, perché non è consentito dalla legge compiere investigazioni, ricerche o raccolta di informazioni senza possedere la regolare licenza rilasciata dall'autorità competente. Inoltre, le testimonianze messe insieme per mezzo un'investigazione «fai da te» o servendosi di personale con mancata autorizzazione non producono prove valide in sede processuale.

Come contattare un'agenzia investigazioni a Quarto d'Altino?

Per avere un contatto con un'agenzia di investigazione della zona chiama il nostro numero oppure inserisci i tuoi dati nel modello che trovi su questo sito. Gli specialisti del settore investigativo a Quarto d'Altino ti ricontatteranno gratis e senza impegno, fornendoti ogni informazione sui metodi d'indagine e mostrandoti un preventivo di spesa.

Rivolgiti a questo servizio per ottenere un preventivo