Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Progettare giardini a Quassolo: contatta un Garden Designer!

Un nostro collaboratore si prenderà cura di delimitare lo spazio, capire i bisogni del cliente, redarre il progetto e seguirne la realizzazione.
Tra i servizi proposti da Progettazione Giardini a Quassolo avrai la possibilità di trovare:
  • studio del progetto preliminare;
  • studio botanico;
  • redazione del progetto definitivo;
  • realizzazione delle aree verdi;
  • pacchetti di manutenzione specifici.

In che modo pianificare uno spazio verde?

Progettare uno spazio significa in primo luogo prendere in considerazione i fattori che influiscono sulla crescita delle piante, lo spazio a disposizione, le proprie esigenze abitative e il tempo che abbiamo a disposizione per la manutenzione del giardino.

Con il fine di trovare un buon compresso tra necessità di manutenzione ed estetica, gli esperti di Progettazione Giardini a Quassolo ti offriranno soluzioni personalizzate analizzando la destinazione d'uso dello spazio, il clima, la morfologia del terreno e il gusto personale.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini avrai la possibilità di richiedere differenti preventivi di spesa per la realizzazione del tuo giardino, terrazzo o balcone. Inviando la tua richiesta con informazioni dettagliate quali orientamento, metratura e preferenze, potrai ricevere preventivi chiari e su misura. Gli specialisti di Progettazione Giardini Quassolo ti garantiranno proposte capaci di adeguarsi ad qualunque tipo di spazio, dai giardini di ridotte dimensioni sino alla progettazione di parchi e aree verdi urbane.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino necessita di una programmazione accurata poiché si deve considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vuole disporre il giardino. Per questo è consigliato rivolgersi a studi professionali di Quassolo che lavorano nel settore della realizzazione di giardini ed aree verdi.

Si possono realizzare due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Adatto per superfici estese richiede una manutenzione ridotta. È realizzato usando bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per creare un verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area verde estensivo necessita di una maggiore manutenzione e viene realizzato su terrazze e spazi pedonali. La vegetazione con la quale si realizza può variare: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 cm.

Scopri tutte le offerte per progettare e realizzare il tuo giardino!