Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

In cosa consiste la formazione del RLS?

La figura del RLS a Quattordio ha diritto a una formazione specifica sugli eventuali rischi riscontrabili negli ambienti di lavoro, sulla sicurezza e salute dei lavoratori. Egli, difatti, svolge la funzione di rappresentare i lavoratori per quanto concerne tali aspetti.

I Corsi Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Quattordio prevedono, come stabilito dalla normativa, una durata di almeno trentadue ore, suddivise in moduli, nei quali saranno trattati temi riguardanti la normativa su sicurezza e salute sul lavoro, la valutazione dei rischi, i soggetti coinvolti, l'individuazione delle misure tecniche ed organizzative inerenti la protezione e prevenzione.

Come ricevere preventivi gratuiti per Corso RLS Quattordio?

Per ricevere informazioni sulla spesa relativa al Corso RLS a Quattordio dovrai solamente compilare il modulo che trovi sulla nostra pagina internet oppure chiamare i nostri operatori telefonicamente. In questo modo, verrai messo in contatto con i nostri collaboratori di Corso RLS a Quattordio per ricevere gratuitamente preventivi di spesa.

Ricevere preventivi a Quattordio è gratuito e non presuppone vincoli di spesa.

Quali funzioni svolge il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza?

Quello del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è un ruolo di fondamentale importanza poiché svolge la funzione di raccordo fra impresa e i lavoratori. Tra i compiti che spettano al RLS ci sono:
  • promozione di attività volte a sostenere la prevenzione e la tutela dei lavoratori;
  • essere parte consultiva riguardo la valutazione dei rischi;
  • possibilità di accedere nei locali aziendali;
  • obbligo di segnalare al datore di lavoro i rischi durante lo svolgimento delle mansioni lavorative.

Visualizza i centri di formazione della tua città!