Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Cosa si indica con levigatura parquet?

Il legno resta il materiale più apprezzato per realizzare pavimenti sia per il suo valore estetico sia per la facilità di eliminare eventuali segni e macchie dovuti al trascorrere del tempo. È possibile eseguire l'operazione su ciascuna tipologia di legno e, negli anni passati, veniva denominata anche pomiciatura, poiché veiva effettuata usando polvere derivante da pietra pomice.

La levigatura parquet a Quattordio consiste nel rimuovere uno strato minimo di pavimento, così da eliminare qualsiasi segno di usura.

Come posso usufruire del servizio di Levigatura parquet?

Levigatura parquet Quattordio consente di metterti in contatto con le ditte del tuo comune e ricevere in maniera gratuita uno o più preventivi per l'operazione di levigatura. Una volta ottenute le offerte, avrai la possibilità di scegliere la proposta che più incontra le tue necessità. La ricezione dei preventivi non ha alcun costo e non presuppone nessun obbligo di impegno.

Quando effettuare la levigatura del parquet a Quattordio?

La levigatura del parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle pavimentazioni in legno per riportare la pavimentazione allo strato iniziale, eliminando graffi, discromie e tutti i segni dovuti all'usura. Tra le caratteristiche più apprezzate del parquet vi è, oltre al grande valore estetico e alla sensazione di calore che il parquet trasmette, la possibilità di recuperare lo stato originale attraverso l'operazione di levigatura, ridando nuovamente la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del legno.

Generalmente la levigatura del parquet si effettua ogni 7/8 anni. Ovviamente la cadenza con la quale si esegue questo tipo di operazione dipende molto dallo stato di usura della pavimentazione.

Trova le ditte della tua zona!