Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia Quattordio: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di individuare perdite oppure dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso emanate da un corpo. L'uso della termocamera, infatti, consente di identificare i punti di fuga, garantendo così interventi mirati e sicuri, allo scopo di riparare il guasto.

Una rilevazione termografica offre l'opportunità di eseguire indagini per la ricerca di dispersioni su diverse tipologie di impianti e tubature, come:
  • impianti idrico-sanitari
  • impianti termici
  • impianti antincendio
  • impianti metano e gpl
  • impianti elettrici civili e industriali

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Quattordio?

Il metodo diagnostico della termografia trova oggi diversi utilizzi in molti ambiti. L'utilizzo maggiormente diffuso riguarda sicuramente il settore dell'edilizia a Quattordio, fornendo un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un locale.

Attraverso la rilevazione degli infrarossi, per mezzo di termocamere, è possibile, non solamente trovare i punti di perdita degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad intervenire in modo specifico, risolvendo il problema celermente.

La termografia è utilizzata anche nel settore del restauro, in modo particolare in fase di progettazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche a Quattordio?

Termografia a Quattordio ti permette di analizzare preventivi gratuiti e senza alcun obbligo di spesa per l'identificazione di fughe, fuoriuscite, ponti di calore e risalite di umidità a Quattordio.

Dovrai soltanto completare il modulo che è presente online oppure chiamare al nostro numero telefonico per ricevere i preventivi. Verrai ricontattato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver ricevuto i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

Basta infiltrazioni! Con Termografia Quattordio localizzare il guasto è semplice e veloce!