Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Quando eseguire la levigatura del parquet a Quiliano?

Levigare il parquet rientra negli interventi di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle pavimentazioni in legno e ha lo scopo di riportare la pavimentazione allo strato iniziale, rimuovendo righe, macchie e tutti i segni causati dall'usura. Una delle caratteristiche più rilevanti delle pavimentanzioni in legno è, oltre al grande valore estetico e alla sensazione di calore che il pavimento in legno diffonde, la possibilità di recuperare la forma originaria tramite l'operazione di levigatura, ridando nuovamente la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del parquet.

Generalmente si esegue la levigatura del parquet a Quiliano ogni 7/8 anni. È evidente, inoltre, che la frequenza con la quale si esegue questo tipo di operazione dipende molto dall'effettiva condizione del parquet.

Quante volte è possibile levigare il parquet?

La levigatura sul parquet può essere eseguita più volte e su tipi di legno diversi. Dunque, è possibile levigare sia il parquet prefinito che quello in massello. È chiaro che, poiché l'intervento di levigatura consiste nell'asportare lo strato superficiale di legno, ogni tipologia di parquet resisterà a un numero non preciso di levigature. I pavimenti prefiniti possono essere sottoposti a levigatura dalle 2 alle 4 volte, mentre i pavimenti in legno massello possono essere trattati con levigazione fino a sette o otto volte.

Come posso approfittare del servizio di Levigatura parquet?

Levigatura parquet Quiliano consente di metterti in contatto con le imprese del tuo comune e ricevere gratuitamente più offerte per l'operazione di levigatura. Una volta ottenute le offerte, potrai selezionare la proposta che più incontra le tue esigenze. La ricezione dei preventivi non ha alcun costo e non prevede nessun obbligo di impegno.

Esamina uno o più preventivi per la Levigatura Parquet a Quiliano