Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia a Quingentole potrai trovare in maniera facile i professionisti della zona e ricevere un preventivo di spesa gratuito. Completa il form che vedi sulla pagina web o in alternativa chiama il numero dedicato. Sarai chiamato gratis al più presto e potrai ricevere eventuali notizie sui percorsi di terapia esistenti.

Internamente a una relazione è comune che, conseguentemente al scorrere del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti straordinari e contingenze dissimili dalle precedenti possono creare rotture e dolori all'interno del la relazione.

Perché cominciare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Chiamare un uno psicoterapeuta per risolvere i problemi riguardanti la coppia garantisce, contrariamente a un congiunto o un amico, quell'oggettività che esclusivamente un esperto sa dare. Con la sua esperienza saprà trattare i problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Quingentole, aiuta a conoscere le evoluzioni che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione soprattutto su possibili contrasti che è possibile trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di avviare un viaggio di introspezione di noi stessi e del partner. La consapevolezza di se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e produttivo.

Contatta un terapeuta a Quingentole per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solo disagi riconducibili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti permette di vedere anche moltissime delle problematiche che riguardano una sola persona che inesorabilmente condizionano la coppia in modo non diretto. La consulenza di una terapeuta è in effetti raccomandata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in paragone ad una individuale è di sicuro maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Quingentole dà la possibilità al partner di contrastare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Affidati ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Quingentole