Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Grazie al servizio Terapia di coppia Serravalle a Po potrai trovare in maniera facile tutti i terapeuti della tua area e avere un primo preventivo gratuito. Completa il modello che vedi sul sito o alternativamente telefona al nostro numero. Sarai contattato gratis dopo poco tempo e potrai ottenere tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del un rapporto è normale che, visto il passare del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi straordinari e situazioni varie dal solito creano fraintendimenti e infelicità all'interno del la coppia.

Perché cominciare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Contattare uno psicoterapeuta per contrastare i problemi riguardanti la coppia assicura, differentemente da un parente o un amico, quella visione oggettiva che soltanto un terapeuta sarà in grado di dare. Di conseguenza alla sua esperienza saprà trattare i contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Serravalle a Po, fa in modo di conoscere le metamorfosi che riguardano la coppia, ponendo attenzione particolarmente su probabili contrasti che si possono trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o una situazione di stallo, la terapia di coppia permette di iniziare un itinerario di analisi del nostro io e del nostro compagno o compagna. La consapevolezza di se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fertile.

Rivolgiti ad un terapeuta a Serravalle a Po per risolvere problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solo problemi riconducibili alla coppia. Iniziare questo percorso ti aiuta a affrontare anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che per forza di cose influiscono sulla coppia in maniera non diretta. La seduta presso una terapeuta è in effetti raccomandata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia in confronto ad una individuale è di certo migliore. Un percorso di terapia di coppia a Serravalle a Po dà la possibilità al partner di contrastare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Serravalle a Po