Perché scegliere un detective?

Affidarsi ad un centro investigazioni ti assicurerà un'assoluta riservatezza nel trattamento dei tuoi dati personali e, inoltre, la sicurezza di avere testimonianze valide in sede di giudizio.

Chi è l'investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter effettuare la professione di investigatore sono necessari determinati requisiti.
Coloro che vogliono avviare un proprio centro nella provincia di Vicenza, diventandone titolari, debbono:
  • possedere una laurea triennale in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno 3 anni presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università o dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la licenza rilasciata dal Prefetto. Questa, non essendo vincolata territorialmente, consente di poter operare su tutta Italia.

Gli investigatori, invece, che lavorano in un istituto di investigazione in qualità di dipendente, devono dapprima aver svolto attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure avere i seguenti requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver collaborato alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università oppure dai centri di formazione riconosciuti dalle Regioni.

Quali sono le tariffe per assumere un investigatore privato a Quinto Vicentino?

Non è possibile indicare qui un costo standard poiché sono diversi i fattori che influiscono sul prezzo finale, tra cui i mezzi usati nelle indagini, le forze messe a disposizione e il tempo necessario alla raccolta delle informazioni. In tutti i casi, però, le tariffe relative ad un'investigazione vengono preventivate e concordate con il cliente.

Come è possibile fare per contattare un investigatore privato a Quinto Vicentino?

Per ottenere un contatto con un'agenzia investigativa della zona chiama il nostro numero oppure compila il form che è visibile su questo sito. I professionisti del settore ti ricontatteranno gratuitamente e senza alcun impegno, dandoti ogni informazione sui metodi d'indagine e mostrandoti un preventivo di spesa.

Trova le agenzie investigative della tua città!