Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché insonorizzare un ambiente?

La presenza di forti rumori in casa può divenire causa di stress e disturbi allo svolgimento delle attività quotidiane e, ancor peggio, al riposo fisico dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione migliore per eliminare la trasmissione di rumori all'interno della propria abitazione, dei locali commerciali e pubblici. Tra gli interventi di insonorizzazione maggiormente richiesti a Quinto Vicentino vi è l'isolamento acustico della camera da letto. Fastidiosi rumori proventienti dall'esterno oppure provocati da vicini possono mettere a rischio la salute psico-fisica della persona, come conseguenza del non riposo. Isolando acusticamente le parti strutturali dell'edificio si può contrastare considerevolmente la propagazione di rumori. Inoltre, un isolamento acustico realizzato ad opera d'arte assicura anche un buon isolamento termico degli ambienti.

Libera la casa da fastidiosi rumori!

Agendo sulle pareti e sui soffitti con prodotti di qualità ed innovativi sarà possibile insonorizzare parzialmente o completamente la tua abitazione, la tua attività commerciale o il tuo edificio industriale. Imprese di Quinto Vicentino saranno in grado di progettare insieme a te la soluzione più idonea ai tuoi bisogni, illustrandoti materiali e tecniche. Isolamento acustico Quinto Vicentino è un servizio che ti permette di ottenere diverse proposte per i lavori di insonorizzazione, dalla pianificazione alla realizzazione.

Quali sono i materiali utilizzati per isolare acusticamente un locale?

I materiali impiegati per l'isolamento acustico della tua abitazione a Quinto Vicentino sono di differente natura tenendo in considerazione le diverse esigenze. Per insonorizzare una casa a Quinto Vicentino possono essere utilizzati svariati materiali: fibre minerali, materiali vegetali o materiali sintetici. Ciascuna di questi tipi di materiali corrisponde a specifiche esigenze di isolamento acustico a Quinto Vicentino.
 
  • Fibre minerali
    Impiegati principalmente sulle pareti sia perimetrali che divisorie, garantiscono un isolamento acustico ottimale così come termico. Hanno il vantaggio di essere un tipo di materiale economico e resistente negli anni, con una buona resistenza ad umidità e macchie di muffa. Fra le fibre minerali maggiormente usate vi sono lana di roccia o lana di vetro, sia in rotoli che pannelli.

  • Materiali vegetali
    Sono materiali porosi e fibrosi, consigliati per ridurre il rumore da calpestio e dunque utili per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Tra questi troviamo il sughero, (ideale per garantire anche l'isolamento termico), fibre legnose, derivanti da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali canapa, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali di origine sintetica
    Usati nei lavori di isolamento acustico dell'intercapedine con lo sscopo di eliminare i rumori da calpestio, sono apprezzati poiché capaci di garantire un buon isolamento abbastanza economici. I materiali più comuni sono polistirene e poliuretano espanso.

Visualizza vari preventivi dalle aziende della tua città!