Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come progettare il tuo spazio verde a Quistello: mettiti in contatto con un Garden Designer!

L'architetto del verde si prenderà cura di circoscrivere gli spazi, capire i bisogni della clientela, redarre il progetto e seguire i lavori di realizzazione.
Fra i servizi presentati da Progettazione Giardini troverai:
  • redazione preliminare del progetto;
  • scelta delle piante;
  • redazione del progetto definitivo;
  • realizzazione di aree verdi;
  • programmi di manutenzione personalizzati.

In che modo progettare un giardino?

Progettare un giardino significa innanzitutto considerare gli elementi che influenzano la crescita delle piante, gli spazi a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che abbiamo disponibile per le opere di manutenzione.

Con l'obiettivo di trovare un compromesso tra estetica e manutenzione, gli esperti di Progettazione Giardini Quistello ti proporranno soluzioni personalizzate valutando la destinazione d'uso dello spazio, il clima, la forma del terreno e il gusto personale.

Con Progettazione Giardini Quistello avrai la possibilità di avere vari preventivi per la realizzazione del tuo balcone, terrazzo o giardino. Inserendo una descrizione ben dettagliata e indicando le caratteristiche del tuo giardino informazioni dettagliate quali esposizione, superficie e preferenze, avrai la possibilità di ricevere preventivi chiari e trasparenti. I tecnici di Progettazione Giardini a Quistello ti garantiranno soluzioni per qualunque tipologia di spazio, dai giardini di dimensioni minime sino alla progettazione di parchi e aree verdi per strutture pubbliche, turistiche e spazi condominiali.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino rende necessaria una programmazione accurata visto che è essenziale considerare il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si desidera disporre il giardino. Per questo è bene contattare studi professionali di Quistello che si occupano della progettazione e realizzazione di spazi verdi.

Si possono realizzare differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Adatto per superfici ampie richiede poca manutenzione. Si realizza con vegetazione bassa e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per creare un verde estensivo non oltrepassa i 150 mm;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo necessita di una maggiore manutenzione e viene creato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. La vegetazione con la quale è realizzato può variare: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario varia da 30 ai 50 cm.

Confronta le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!