Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Progettare giardini a San Giacomo delle Segnate: contatta un Garden Designer!

Il Garden Designer, possedendo una preparazione pluridisciplinare, saprà, sempre aggiornati, sapranno unificare le conoscenze architettoniche a quelle tecniche e botaniche per la realizzazione di giardini personalizzati.
Il servizio di Progettazione giardini San Giacomo delle Segnate ti offre:
  • studio del progetto preliminare;
  • scelta delle piante;
  • redazione del progetto definitivo;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • programmi di manutenzione personalizzati.

Come pianificare uno spazio verde?

Realizzare uno spazio significa in primo luogo prendere in considerazione gli elementi che condizionano la crescita della vegetazione, gli spazi a disposizione, i propri bisogni e il tempo che possiamo impiegare per le opere di manutenzione.

Trovando un compromesso fra necessità di manutenzione ed estetica, gli specialisti di Progettazione Giardini a San Giacomo delle Segnate ti proporranno soluzioni personalizzate valutando l'uso dello spazio, il clima, la morfologia del terreno e il gusto personale.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini ti sarà possibile avere differenti preventivi per realizzare il tuo giardino, terrazzo o balcone. Immettendo nella richiesta informazioni dettagliate quali orientamento, metratura e gusti personali, riceverai preventivi dettagliati e trasparenti. Gli specialisti di Progettazione Giardini a San Giacomo delle Segnate ti garantiranno proposte capaci di adeguarsi ad ogni tipologia di spazio, dai giardini di dimensioni ridotte fino alla progettazione di grandi aree verdi urbane.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino prevede una pianificazione meticolosa visto che è essenziale considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si intende porre il giardino pensile. Per questo è opportuno affidarsi a studi professionali di San Giacomo delle Segnate che operano nel campo della realizzazione di tetti verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per le grandi superfici necessita di poca manutenzione. Si realizza con vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di un verde estensivo è di circa 150 mm;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio verde estensivo prevede una maggiore manutenzione e viene realizzato su terrazzi e aree pedonali. Le specie vegetali con le quali si realizza possono essere diverse: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 cm.

Confronta tutte le offerte per ideare e creare il tuo giardino!