Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Grazie al servizio Terapia di coppia Racines potrai rintracciare facilmente i terapeuti della zona e avere un preventivo di spesa senza alcun costo. Compila i campi del form posizionato di lato o alternativamente chiama il nostro numero. Sarai messo in contatto gratuitamente dopo poco tempo e otterrai eventuali delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è normale che, di conseguenza al passare del tempo, mutino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e condizioni dissimili dalle precedenti possono creare rotture e patimenti all'interno del la relazione.

Perché iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Affidarsi al un terapeuta per affrontare i problemi legati alla coppia garantisce, differentemente da un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che soltanto uno specialista sa avere. Con la sua abilità opererà sui contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Racines, aiuta a capire i cambiamenti caratteristiche della coppia, soffermandosi in modo particolare su eventuali litigi riscontrabili.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o un momento di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di avviare un itinerario di scoperta di noi stessi e del partner. La conoscenza di se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e prolifico.

Affidati a un terapeuta a Racines per risolvere problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche connessi alla coppia. Iniziare questo percorso ti permette di analizzare anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che però influiscono sulla coppia in modo non diretto. La seduta presso un terapeuta viene per l'appunto raccomandata anche nel momento in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in paragone ad una individuale è sicuramente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Racines consente al partner di vivere il problema nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Contatta ora un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Racines