Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché il cartongesso è così diffuso?

L'ampio uso del cartongesso nell'edilizia leggera, soprattutto nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, è connesso al fatto che si tratta di un materiale non costoso poiché facilmente reperibile. Il cartongesso perciò altro non è che gesso di cava compresso tra 2 fogli di cartone e si trova in commercio in pannelli o blocchi.

È usato sia per l'isolamento delle pareti che per creare strutture decorative, per merito della molteplicità di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso quali velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee pulite che per rivelarsi adatti a ogni stile.

Anche a Radicofani l'impiego del cartongesso si rivela un'ottima soluzione per creare opere realizzabili in tempi brevi, che non siano dispendiose ma allo stesso tempo durature negli anni.

Quali sono i caratteri principali del cartongesso?

Il materiale è reperibile sotto forma di blocchi che possono avere differenti misure. Lo spessore delle lastre varia da uno a due cm, anche se il formato più comune è quello da mezzo pollice. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'uso. In aggiunta, il cartongesso consente di avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti proponiamo è un servizio creato per mettere in contatto utenti ed aziende della tua città, operanti all'interno della provincia di Siena.

Utilizzato nell'edilizia leggera per costruire strutture "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per suddividere una zona in più aree funzionali. Questo materiale è utilizzato sia all'interno di nuove costruzioni sia per eseguire lavori di ristrutturazione di edifici.

Come funziona il servizio Cartongesso Radicofani?

Cartongesso Radicofani ti consente di ottenere in modo gratuito e senza vincoli più proposte dai cartongessisti attivi a Radicofani. Inoltra la tua richiesta compilando il modello che trovi online oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura e realizzazione di opere in cartongesso a Radicofani.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter garantire un ricontatto veloce e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue esigenze, progettando soluzioni ad hoc.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte delle imprese di Radicofani