Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Cosa intendiamo parlando di levigatura del parquet?

Il parquet rimane una delle pavimentazione più stimate sia per la sua bellezza sia per la facilità di rimuovere eventuali segni e macchie di colore derivanti dal trascorrere degli anni. L'operazione può essere eseguita su qualunque tipologia di parquet e, in passato, veniva denominata anche pomiciatura, poiché era eseguita usando polvere derivante da pietra pomice.

Il trattamento di levigatura del pavimento consiste nella rimozione di uno strato minimo della superficie in legno, in modo da eliminare graffi e macchie.

Come posso usufruire del servizio di Levigatura parquet Ragogna?

Levigatura parquet Ragogna consente di metterti in contatto con i professionisti della tua zona e analizzare gratuitamente uno o più preventivi per il servizio di levigatura. Una volta ottenute le offerte, avrai la possibilità di selezionare la proposta che viene più incontro alle tue esigenze. Il servizio è gratuito e non presuppone nessun obbligo di impegno.

Ogni quanto eseguire la levigatura del parquet a Ragogna?

Eseguire la levigatura del parquet rientra negli interventi di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle pavimentazioni in legno per riportare la pavimentazione allo strato iniziale, eliminando righe, discromie e vari altri segni dovuti al deterioramento. Fra le caratteristiche maggiormente apprezzate del parquet vi è, oltre al grande valore estetico e alla sensazione di calore che il parquet trasmette, la possibilità di ripristinare la forma originaria attraverso l'operazione di levigatura, donando nuovamente la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del legno.

In genere la levigatura della pavimentazione in parquet si effettua ogni 7/8 anni. Ovviamente la periodicità con la quale viene effettuato questo tipo di intervento dipende molto dall'effettiva condizione della pavimentazione.

Parquet come nuovo con Levigatura Parquet Ragogna!