Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Termografia Ragogna?

Termografia Ragogna ti permette di ottenere preventivi gratis e non prevede obblighi di spesa per l'identificazione di perdite, fuoriuscite, ponti di calore e risalite di umidità.

Dovrai soltanto completare il modello che visioni sul nostro sito oppure contattare i nostri operatori per ottenere le proposte. Verrai ricontattato da tecnici, attivi sulla provincia d'Udine e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver esaminato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

In quale campo è applicata la termografia a Ragogna?

Il metodo diagnostico della termografia trova attualmente vari usi in molteplici campi. L'uso maggiormente diffuso si riferisce al settore dell'edilizia su tutta la provincia d'Udine, rappresentando un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento delle prestazioni energetiche di un'unità immobiliare.

Tramite la rilevazione degli infrarossi, per mezzo di termocamere, è possibile, non solamente identificare i punti di dispersione degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha l'opportunità di agire in maniera risolutiva, risolvendo il problema rapidamente.

La termografia è utilizzata anche nel settore del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Termografia Ragogna: perché eseguirla?

La termografia è una tecnica diagnostica che permette di individuare fughe o dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni infrarosse irragiate da un corpo. L'utilizzo della termocamera, quindi, consente di identificare i punti di dispersione termica, così da poter pianificare interventi specifici e definitivi, allo scopo di riparare il guasto.

Termografia a Ragogna ti consente di eseguire la localizzazione di dispersioni su svariate tipologie di impianti e tubature, tra cui:
  • impianti gas e metano
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti elettrici
  • impianti antincendio
  • impianti di riscaldamento

Contattaci adesso per un preventivo gratis!